Cerca
Inserisci testo:

Comunicato Tangenziale Sud
Comunicato Stampa Movimento
IDENTITA' OLTREPO'
(La tangenziale sud di Voghera è da fare? Se si perchè e come? Consegnamo la petizione di oltre 1200 firmatari)
fronte tessera.JPG

Egregi Signori e gentili Signore,

I.O.
(Identità Oltrepò) è un movimento rivolto a tutti i cittadini e ai partiti politici che hanno come obiettivo la salvaguardia e la valorizzazione della terra in cui viviamo.

I.O. è un movimento politicamente trasversale che, in quanto tale, si confronta con tutti coloro che operano ed amministrano i territori locali, alfine di esaltare, condividere, consigliare, ovvero, criticare e fortemente contrastare singoli progetti che irrimediabilmente potrebbero compromettere se non addirittura snaturare e devastare zone del nostro bellissimo territorio.

I.O. ha caro il reale sviluppo dell'Oltrepò Pavese, quando questo va a vantaggio di coloro che vivono il territorio, e non magari di pochi amministratori pubblici, geometri, o comunque amici di qualcuno che ha come unico interesse le cubature e la cementificazione scellerata.

I.O.
considera il proprio territorio ove viviamo, non un tesoro ereditato dai nostri padri, ma un bene in prestito dai nostri figli, da salvaguardare, migliorare e tutelare; facendo in modo che essi condividano il medesimo obiettivo.

I.O.
ha deciso, nello specifico, di impiegare tutte le sue energie per confrontarsi costruttivamente con gli amministratori della Provincia di Pavia, del Comune di Voghera e del Comune di Rivanazzano, i quali avranno tra breve la gravosa responsabilità di approvare o meno, un progetto riguardante la tangenziale sud di Voghera che sfociando sul territorio di Rivanazzano, andrebbe a trasformare radicalmente e irrimediabilmente una parte del territorio considerata da sempre di alto interesse sociale e naturalistico.

I.O.
considera la zona territoriale della Cascina Marchesina, Cascina Gerlina, Cascina Peragalla, luoghi da valorizzare in quanto spontaneamente eletti dai cittadini non solo vogheresi, quali aree verdi di svago adibite al tempo libero ed allo sport., Una tangenziale in queste zone, se male congegnata, potrebbe inesorabilmente e definitivamente compromettere la qualità e il prestigio di certi luoghi.



I.O.
ha ultimato una petizione che raccogliendo nel giro di pochissimo tempo oltre 1200 firme in collaborazione con il gruppo "Gli amici di Beppe Grillo" di Voghera, ha evidenziato la sensibilità di molti concittadini che hanno a cuore i succitati luoghi e che con tale gesto vogliono sensibilizzare e responsabilizzare tutti quegli amministratori locali che avranno il gravoso compito di valutare il merito di un eventuale progetto così importante e costoso anche per i contribuenti qual'è quello della tangenziale sud di Voghera. E' una decisione che dovrà essere presa con grande attenzione e scrupolo ed in modo coscienzioso e consapevole, nell'esclusivo interesse del territorio e di coloro che lo abitano e che lo vivranno e non di poche persone che vantano interessi personali più o meno nascosti.

I.O.
, alla luce di queste riflessioni, si adopererà perchè i cittadini di Voghera e Rivanazzano, ma non solo; oltre ovviamente ai rispettivi amministratori, loro rappresentanti, siano chiamati ad una scelta attenta e oculata di miglioramento e tutela del territorio.

I.O. il giorno 16 ottobre 2008 consegnerà formalmente e ufficialmente copia delle oltre 1.200 firme al Presidente della Provincia di Pavia dottor Vittorio Poma.

I.O. il giorno 15 ottobre 2008 consegnerà formalmente e ufficialmente copia delle oltre 1.200 firme al primo cittadino di Voghera dottor Aurelio Torriani.

I.O.
il giorno 15 ottobre 2008 consegnerà formalmente e ufficialmente copia delle oltre 1.200 firme al Sindaco di Rivanazzano dottor Romano Ferrari. Nella convinzione che si venga ad aprire un serio e costruttivo dibattito su come e dove fare certe opere i cui effetti positivi o negativi saranno ad appannaggio di tutto il nostro territorio locale e delle generazioni future, invita tutti il lettori ad intervenire attivamente e propositivamente con idee ed energie positive, anche e non solo, consultando il nostro sito

Torrazza Coste 12 ottobre 2008






 



Copyright 2011 & Identità Oltrepò Identita' Oltrepo' Sito Web uses commentstop