Cerca
Inserisci testo:

Comunicato stampa: recupero ex area Massoni di Stradella

io logo_scritta.JPG

Comunicato stampa: recupero ex area Massoni di Stradella

Abbiamo recentemente appreso dai quotidiani che è sempre più concreto il recupero della ex area Massoni con cambio di destinazione da zona artigianale a area a uso residenziale e commerciale.
Premesso che tutta l’operazione sia effettuata per il recupero delle aree dismesse, siamo d’accordo per il fatto che venga risparmiato ulteriore consumo del territorio, precludendo la probabile speculazione sulla compravendita dei terreni e successive destinazioni d’uso finali.
Il movimento Identità Oltrepò si rifà portavoce di quella parte di cittadini che ribadisce la propria preoccupazione per quanto riguarda demolizione e smaltimento del materiale in amianto, presente in maniera massiccia in tutta l’area circostante.
Pertanto si chiede all’amministrazione comunale, in particolare nella persona del Sig. Sindaco quale responsabile e garante della salute pubblica, che siano condotte tutte quelle misure atte a garantire la sicurezza di tutta la cittadinanza. Si chiede che vengano seguite e vigilate le varie fasi di recupero, smaltimento e lavorazione e che venga svolta informazione ai cittadini in maniera puntuale e trasparente.
Il movimento Identità Oltrepò tramite volantinaggio, mailing list, incontri e raccolta di firme, attuerà ogni forma si sensibilizzazione, confidando che tali aspettative non vengano disattese.
Torrazza Coste, 19 marzo 2011
Cordiali saluti

 



Copyright 2011 & Identità Oltrepò Identita' Oltrepo' Sito Web uses commentstop